L’Avvocato Nicola Scopsi si occupa di diritto commerciale, bancario e finanziario, societario, contrattualistica internazionale, diritto industriale e dell’informatica.
Prima di fondare lo Studio Legale Scopsi Laudadio, ha maturato esperienza in primari studi legali italiani quali Pavia e Ansaldo, diventando successivamente Junior Partner in Pedersoli e in Grande Stevens Pedersoli, ed infine Equity Partner in Pedersoli Lombardi e in Lombardi Molinari.
L’Avvocato Scopsi ha inoltre maturato una significativa esperienza professionale in ambito giudiziale, dinanzi giurisdizioni superiori tra cui la Corte Costituzionale, nonché Collegi Arbitrali nazionali e internazionali, assistendo in importanti e delicate controversie società quotate, note imprese commerciali e industriali, banche, istituzioni finanziarie e managers.
L’Avvocato Scopsi è attivo anche in ambito stragiudiziale, con riferimento ad operazioni societarie di natura straordinaria quali acquisizioni e cessioni di pacchetti azionari e di aziende, fusioni e joint venture, nel settore del banking e del finance, in tema di appalti internazionali ed operazioni di sviluppo nel settore immobiliare.
L’Avvocato Scopsi è abilitato all’esercizio della professione forense dal 1992 ed è patrocinante in Cassazione dal 2008.
Lingue Straniere
Inglese