Avv. Nicola ScopsiSocio Fondatore

Sede Milano/La Spezia/Bari

tel +39 02 76 00 11 38

n.scopsi@scopsilaudadio.com

L'Avvocato Nicola Scopsi si occupa di diritto commerciale, bancario e finanziario, societario, contrattualistica internazionale, diritto industriale e dell'informatica.
Prima di fondare lo Studio Legale Scopsi e Laudadio, ha maturato esperienza in primari studi legali italiani quali Pavia e Ansaldo, diventando successivamente Junior Partner in Pedersoli e in Grande Stevens Pedersoli, ed infine Equity Partner in Pedersoli Lombardi e in Lombardi Molinari.



Ha maturato una significativa esperienza professionale in ambito giudiziale, anche dinanzi giurisdizioni superiori tra cui la Corte Costituzionale, nonché Collegi arbitrali nazionali e internazionali, assistendo in importanti e delicate controversie società quotate, note imprese commerciali e industriali, banche, istituzioni finanziarie e managers.



L'Avvocato Scopsi anche in ambito stragiudiziale, in relazione a operazioni societarie di natura straordinaria quali acquisizioni e cessioni di pacchetti azionari e di aziende, fusioni e joint venture, nel settore del banking e del finance, in tema di appalti internazionali e operazioni di sviluppo nel settore immobiliare.

 

L'Avvocato Scopsi è abilitato all'esercizio della professione forense dal 1992 ed
è patrocinante in Cassazione dal 2008.

Abilitato all’esercizio della professione forense e membro dell'Ordine degli Avvocati di Milano dal 1992

Patrocinante in Cassazione dal 2008

Lingue straniere: Inglese

Esercita principalmente nelle sedi di Milano e La Spezia

Diritto commerciale e societario

Diritto bancario e finanziario

Diritto commerciale internazionale

Diritto dell'informatica

Contenzioso societario, contrattuale e bancario, anche arbitrale, nazionale e internazionale